Molti libri, pochi siti - Maria Callas la voce, il mito

Vai ai contenuti

Menu principale:

Molti libri, pochi siti

Copyright e ringraziamenti

Il “fenomeno” Callas ha prodotto nel tempo moltissimi libri ma pochi web site.

Sicuramente perché scrivere un libro è più facile, specialmente da chi è portato a scrivere ed ha buone conoscenze del personaggio (purtroppo nel caso Callas, non sempre è stato così).
Ma per sviluppare siti web occorre anche una buona conoscenza in campo informatico ed un certo estro nell’assemblare il tutto.

Come ho più volte avuto modo di dire alle persone che mi conoscono, a me piacerebbe vedere molti siti dedicati ai grandi artisti lirici del ‘900, se così fosse, si potrebbero apprezzare le fantasie degli autori e il tutto sarebbe sicuramente di grande interesse, infatti, ogni sviluppatore porterebbe il suo estro e il risultato potrebbe essere entusiasmante.

Il sito web che ho sviluppato e che propongo in questi giorni, quindi, nasce in questa ottica e non ricalca in alcun modo quei pochi siti già in Internet, per chi desidera conoscere la biografia, cronologia, discografia ecc. trova già queste informazioni nei siti già esistenti.

Nel mio sito, il pubblico può, invece, trovare brani audio restaurati in tecnologia digitale a 24 Bit 94 Khz che giovano alle antiche registrazioni risalenti agli anni ‘40 e ‘50, se non ai primi albori del secolo.
Ovviamente, come ho sempre fatto con gli altri miei siti in Internet già da molti anni, aggiornerò spesso anche questo sito che ho dedicato alla eccelsa Maria Callas, con altri brani “live” da me restaurati, foto, aneddoti ed altro dalla mia collezione e da quella fornitami da amici collezionisti.

Roberto Scandurra

 
Torna ai contenuti | Torna al menu